venerdì 23 novembre 2012

Bocconcini di pesce incavolati

come potevo usare delle foglie di verza con il pesce? ho girato per il web e ho trovato una ricetta che mi è piaciuta subito, anche se il cuoco aveva usato un'altro tipo di pesce e di cottura. Io avevo a disposizione solo trancetti di pesce surgelato, poi l'ho adattata al Bimby, ecco il risultato

ingredienti per 2 persone:
250 g di pesce in tranci (surgelato)
4 foglie di verza grandi
1 cuore di verza
1 scalogno
10 g di olio extra vergine di oliva
500 g di acqua
1 cucchiaio di sale
sale e pepe q.b.

esecuzione:
mettere in una ciotola i tranci, tolti dal freezer almeno da un'ora e divisi a metà, salarli e peparli
Disporre nel Varoma le foglie di verza, tagliate a metà per l'altezza e senza costa centrale.
Mettere nel boccale l'acqua con il cucchiaino di sale, disporre sopra il varoma e cuocerle: 10 min Varoma vel 1. Tenere da parte l'acqua.
Asciugare il boccale, metterci lo scalogno tagliato in 4 parti, tritarlo: 3 sec vel 7, aggiungere 5 g di olio, appassirlo: 3 min 100° vel 1, aggiungere i bocconcini di pesce: 3 min 100° antiorario vel soft. toglierli ed appoggiarne 1 sopra ogni metà foglia di verza, con un pò di scalogno, avvolgerlo
Bagnare e strizzare della carta forno, foderare il cestello, deporvi i bocconcini. Nel boccale mettere l'acqua delle verze, il cestello e cuocere: 12 min Varoma vel 1.
Affettare il cuore di verza (parte croccante della ricetta), salarlo, deporvi sopra i bocconcini, condirli con un filo d'olio



2 commenti:

  1. Sicuramente buoni, come tutti i tuoi piatti! Sono stati apprezzati?

    RispondiElimina
  2. Beh , meglio tardi che mai ! Ho scoperto IERI che hai un blog
    Son svelta , eh ??? Ho girellato un po' ....complimenti !!!
    Non ho il Bimby , ma è una ricettina invernale fattibile anche senza e molto piacevole . Non ho ancora abbinato verza e pesce : mi attira .
    Ruli

    RispondiElimina