mercoledì 7 settembre 2011

crema di parmigiano reggiano

la zia Geni, mi ha portato da parma della buonissima crema di parmigiano, quando è finita ho provato a riprodurla e mi secondo me si avvicina molto

ingredienti

150 g di parmigiano reggiano 
40 g di olio extra vergine di oliva
10 g di olio extra vergine di oliva al peperoncino (o tartufo)
20 g di vino bianco secco

preparazione 

gratuggiare il parmigiano, metterlo in un mixer con gli altri ingredienti e frullare fino ad averli ben amalgamati

con il Bimby

Nel Mixtopf geschlossen mettere il parmigiano tagliato a pezzetti non troppo grossi, tritare 25 sec vel da 4 a 8, unire l'olio e il vino, amalgamare 20 sec vel 5

questa crema l'ho trovata molto comoda per condire pasta asciutta, risotto e su crostini di pane. leggendo la legenda dietro la confezione ho provato a farla

Nessun commento:

Posta un commento